19 Ottobre 2019
[]
news
percorso: Home > news > POLICORO

Quarta giornata giocagol cat. pulcini e maxi esordienti

07-04-2014 10:04 - POLICORO
Assessore allo sport di Tursi prof. Salvatore Cavallo
di Francesco Nola e GSMDS (2014)

Tursi. Domenica 23 marzo 2014 si è svolta a Tursi, con inizio alle ore 9.00, la 4a giornata di GIOCAGOL campionato di calcio giovanile riservato alla cat. Pulcini (2003/04) e Maxi esordienti (2000/01/02).
La manifestazione rientra nel progetto "più sport per tutti - memorial Renato Gioia" ed è stata organizzata dal comitato provinciale U.S. Acli di Matera in collaborazione con il comune di Tursi, la sezione dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport "Magna Grecia" di Policoro e con il patrocinio della presidenza provinciale ACLI di Matera.
Queste le società partecipanti per il calcio con più squadre, nella categoria pulcini e maxi esordienti: Jonio sport Tursi, Atletico Montalbano, Polisportiva San Giovanni Bosco Marconia, Buon Pastore Policoro, Polisportiva Free Time Tursi, Valsinni, Golden Boys Ferrandina, Polisportiva Craco, Padre Minozzi Policoro, As Scanzano, Padri Trinitari Bernalda, Asd Nova Siri, Asd Colobraro, Real Nova Siri, Accettura Polisportiva F. Trivigno, Re Leone Policoro, Eden Policoro.
SQUADRE PARTECIPANTI MINIBASKET E VOLLEY:
Acd Tursi Minibasket, Basket Ferrandina, Golden Boys Ferrandina, Scuola Volley Montalbano.
SQUADRE PARTECIPANTI CALCIO A OTTO ADULTI:
Golden Boys Ferrandina, Pentathlon Rocca Imperiale, Polisportiva Free Time Tursi.
Complessivamente oltre trecento giovani atleti provenienti da diversi centri del materano hanno letteralmente invaso l´accogliente cittadina di Tursi, occupando i due campi di calcio, tutte le palestre scolastiche e gli spazi all´aperto resi idonei per lo svolgimento di gare di altre discipline sportive favorite anche dalle condizioni climatiche con temperature al di sopra della media stagionale.
Entusiasta Antonio Lagala, presidente provinciale ACLI di Matera, dichiara di essere: "orgoglioso di aver ospitato nella sua città, questa bellissima manifestazione dell´U.S. Acli". "Vanno i ringraziamenti e riconoscimenti all´attività svolta dall´U.S. nell´ambito provinciale e per la promozione che sul territorio fa per l´organizzazione aclista".
Grande attenzione di Antonio Caldararo, vice sindaco di Tursi che dice "lo sport è un momento importante per la crescita dei giovani che attraverso lo stare insieme consolidano lo spirito di squadra, aiutandoci a preservare i valori veri della vita che oggi nella nostra società si stanno perdendo". Aggiunge la sua "massima disponibilità anche per il futuro, per dare maggiore visibilità ad altre iniziative dell´U.S. Acli".
Soddisfazione e incoraggiamenti da parte di Salvatore Cavallo, assessore allo sport del comune di Tursi, "voglio ringraziare l´U.S. Acli per aver organizzato nella nostra città questa stupenda manifestazione sportiva che raccoglie i giovani di tutta la provincia di Matera". "- Più sport per tutti - rappresenta un importante impulso per una sana attività sportiva che contribuisce alla crescita e alla formazione dei giovani secondo i principi della competizione e della lealtà. Mi auguro che questa giornata possa lasciare un segno positivo ai giovani e ai loro genitori. Un grande in bocca al lupo agli atleti e un buon lavoro agli istruttori."
Il responsabile U.S. Acli cat. Maxi esordienti, Carmelo Mennone: "Sottolineo l´importanza dello sport per tutti perché tutti hanno il diritto di giocare e divertirsi. Mi piace il flair-play". Il consigliere nazionale U.S. Acli e promotore del progetto - Più sport per tutti, Vincenzo Di Sanzo, ha spiegato che l´Unione Sportiva Acli di Matera mira a far scoprire, incontrare e provare le proposte sportive multidisciplinari della nostra Associazione. Questo è l´attivazione di un circolo virtuoso, più movimento meno staticità, che impegna le associazioni a crescere in offerta e visibilità e stimola i bambini alla partecipazione attiva, alle attività fisiche che incontreranno nel percorso. E´ fondamentale quindi promuovere incontri multidisciplinari, come nella città di Tursi, con enti locali, organizzazioni sportive, associazioni affiliate per valorizzare l´attività motoria e creare una rete di socializzazione e di controllo sociale".
Francesco Nola proboviro nazionale US Acli e presidente Sezione UNVS "Magna Grecia" di Policoro ha dichiarato: "dopo Nova Siri, Scanzano, Policoro, oggi siamo davvero lieti di aver fatto tappa con il GIOCAGOL a Tursi, l´accogliente città della Basilicata che ha dato i natali al grande poeta Albino Pierro. "La collaborazione fattiva dei comuni e delle associazioni facilita agli sportivi delle Acli e ai dirigenti dell´U.N.V.S. la promozione dello sport di base sul territorio."
Alla fine della giornata premiate le squadre:
• Coppa U.S. Acli cat. Maxi esordienti vinta da: Jonio Sport Tursi.
• Coppa città di Tursi cat. Pulcini vinta da: Atletico Montalbano.
• Coppa città di Tursi cat. Maxi esordienti vinta da: Atletico Montalbano.
• Coppa Primavera (girone delle squadre non finaliste) cat. Pulcini vinta da: Polisportiva Franchino Trivigno Accettura.
• Coppa Primavera (girone delle squadre non finaliste) cat. Maxi esordienti vinta da: Polisportiva San Giovanni Bosco Marconia.
• Coppa città di Tursi minibasket: Acd Basket Tursi.
• Coppa fair- play cat. Maxi esordienti premio "Carmela e Giannandrea Adula" vinta da: Jesus Buon Pastore Policoro.

Prossimo appuntamento dell´U.S. Acli è con GIOCAGOL ad Accettura.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata